Almaviva sostiene LM-TEAM: un'altra buona ragione per immatricolarsi a LM-TEAM Smeraldo Fiorentini dà il benvenuto ai candidati studenti della Laurea Magistrale in Transportation Engineering And Mobility.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Smeraldo Fiorentini, direttore generale della Divisione Trasporti di Almaviva, dà il benvenuto agli studenti candidati per la Laurea Magistrale in Transportation Engineering and Mobility.

Almaviva è una azienda multinazionale italiana del settore della Information and Communication Technology con circa 45,000 dipendenti. Nel Gruppo opera Divisione Trasporti, con più di 1,000 professionisti. La Divisione Trasporti è in crescita, grazie a persone di talento nel campo dell’ICT e dell’ingegneria dei trasporti. Una nuova generazione di ingegneri aiuterà l’azienda a raggiungere nuovi obiettivi e ad affrontare nuovi mercati.
L’azienda integra le sue soluzioni e i suoi prodotti nella Moova Platform. La piattaforma si rivolge a tutti gli operatori del settore e copre tutte le modalità di trasporto. Il portafoglio clienti di Almaviva comprende il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che gestisce più di 10.000 treni al giorno su una rete di oltre 17.000 chilometri. Il portafoglio clienti comprende anche alcune concessionarie stradali, come ANAS. Almaviva ha realizzato con ANAS la prima (o una delle prime) Smart Road in Europa. Collabora con la città di Roma, una delle capitali europee con il più alto tasso di congestione del traffico, per costruire il City Mobility Hub. Le tecnologie di Almaviva operano anche all’estero, sui treni britannici, nelle stazioni finlandesi e nella metropolitana di Riyadh.

La Laurea Magistrale in Transportation Engineering and Mobility è una delle Lauree Magistrali del Catalogo Internazionale di Federico II. Il corso è tenuto in inglese e permette agli studenti italiani, comunitari ed extracomunitari di crescere in un contesto internazionale stimolante.

Unisciti alla comunità della Laurea Magistrale

Se vuoi farci una domanda, o semplicemente se vuoi essere contattato in futuro per notizie o eventi relativi alla Laurea Magistrale Transportatin Engineering And Mobility, iscriviti alla nostra community.